IL CANTO BIZANTINO E I SUOI BENEFICI

Il canto bizantino è un toccasana per corpo, voce e spirito…un’esperienza di ascolto da vivere, condividere, e far conoscere e…cantare!

Ecco a voi 8 passaggi per usufruire dei benefici del canto bizantino a 360°

  1. ASCOLTARE I CONCERTI:  Radio Kassinì vi darà notizia dei bellissimi concerti dal vivo di canto dei gruppi di canto bizantino a Torino e dintorni.
  2. CONOSCERE ALTRE PERSONE: Vi inviterà a conoscere altre persone che si occupano di preservare il patrimonio musicale, antropologico e spirituale del canto bizantino nel mondo.
  3. FREQUENTARE I CORSI DI CANTO BIZANTINO: Radio Kassianì vi darà notizia dei miei corsi di canto bizantino per imparare ad usare voce in modo naturale e fisiologico….come una volta!
  4. ISCRIVERSI AI WORKSHOP ATTIVI “ BYZANTINE MUSIC Therapy”: i miei workshop di musicoterapia bizantina in gruppo, notizie su Radio Kassianì con il metodo “B.M.T.M”
  5. FERMARSI IN FARMACIA MUSICALE:  1 volta la settimana potrete seguire la Rubrica “Prescrizioni Sonore” su Radio Kassianì. Articoli per la Salute del corpo, l’anima e lo spirito anche dei piu’  “farmacoresistenti” con l’ascolto e la pratica degli 8 toni del canto bizantino.
  6. APRIRE LE ORECCHIE ALLA MUSICA BIZANTINA DEI POPOLI ORTODOSSI: IN Radio Kassini potrete ascoltare la musica romano-bizantina dove è cantata ancora oggi. Andremo in un viaggio sonoro nel canto cristiano mediorientale, in Armenia, Georgia, Siria e Libano, Anatolia e raggiungeremo l’Europa ascoltando il canto ortodosso dei  Paesi balcanici, fino in Gallia e Spagna. Approderemo in Italia greco-ortodossa, passando musicalmente per Milano, Aquileia, Benevento, Quadrilatero romano di Torino e sud d’Italia grecanico, fino a ricostruire musicalmente la Torino romana, ai tempi del Vescovo ortodosso Massimo.
  1. REQUISITI DI AMMISSIONE AD SEGUIRE I PASSAGGI DALL’ 1 AL 6: Amore per la qualità della propria vita e di quella degli altri
  2. TUTTO QUESTO SARA’ TRASMESSO SU RADIO KASSIANI…….NON RESTA ALTRO DA FARE CHE CLICCARE SUL MENU’ E SERVIRSI SU RADIO KASSINI!            https://wp.me/P9qDqq-6

 

Annunci